Le origini

Con l'intento di favorire il trasferimento ad Enti e Imprese di prodotti della ricerca accademica, un gruppo di docenti del DIME dell’Università di Genova e di ex allievi, l’11 febbraio 2014 ha deciso di dar vita ad una società di capitali avente come fulcro di attività l'ideazione e l'implementazione di metodi e modelli per la progettazione, il ridisegno e la gestione dei sistemi complessi di qualsiasi natura. Con questa ultima accezione si intende ricomprendere aziende industriali (di produzione e di servizi), commerciali (grande distribuzione organizzata), e finanziarie (banche e assicurazioni) ma anche Enti di Pubblica utilità con particolare riferimento ai settori della Sanità pubblica e privata, della raccolta e smaltimento dei rifiuti (urbani e speciali) e del trasporto urbano.

GdR è stata ufficialmente riconosciuta come Spin Off Accademica ai sensi della L. n.240/2010, del D.Lgs. n.297/1999, del D.M. n.168/2011 e del Regolamento Spin off dell’Università degli Studi di Genova.

Nel rispetto dello spirito di Spin Off, GdR opera sfruttando le sinergie con il DIME dell’Università di Genova.

Per propria natura, pertanto, la Spin Off si pone non in concorrenza, ma a sostegno e rafforzamento dell’attività condotta in ambito universitario.

Il Team GdR vanta collaborazioni continuative di eccellenza con prestigiose Università a livello Globale ed Aziende in ambito internazionale.

 

trasporto-pubblico

 

lavoro-commerciale

GdR studenti universitari